Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 13:37

Valdarno bike road, torna l’edizione notturna

Appuntamento venerdì 1° settembre per gli amanti di MTB, gravel, e-bike e trekking. Si potrà pedalare all’interno dell’Area Enel di Santa Barbara



VALDARNO — Pedalare o passeggiare al calar del sole, nel suggestivo percorso all'interno dell'area mineraria di Santa Barbara nel Comune di Incisa Figline Valdarno. Torna “Miniera di Notte”, l’evento cicloturistico targato Valdarno Bike Road chevenerdì 1° settembre coinvolgerà gli amanti di MTB, gravel ed e-bike in un contesto unico nel suo genere.

Anche in questa edizione, patrocinata da Enel, Confcommercio Firenze-Arezzo, Comune di Incisa Figline Valdarno e Banca del Valdarno, gli amanti delle due ruote potranno scegliere tra un percorso più facile di 21 km, adatto alle famiglie, ed un giro di media difficoltà della lunghezza di 25 kmpensato per gli sportivi. Il ritrovo sarà il “Lago di San Donato”, in località Gaville a Figline Valdarno: qui i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente la propria autovettura e apprestarsi alla partenza libera, fissata dalle 19:00 in poi.

La grande novità del circuito è il food truck collocato nei pressi del lago, dove sarà possibile acquistare cibo e bevande da consumare comodamente sulla spiaggia. Il ristoro, aperto ad accompagnatori e familiari, sarà attivo fino alle22:30, orario di chiusura dell’intera area mineraria ai ciclisti.

Per partecipare a “Miniera di Notte” è necessarioprenotarsi sul sito https://www.valdarnobikeroad.it/ecodays oppure entrare nell’apposita sezione all’interno dell’App Valdarno Bike Road (disponibile su Apple Store e Google Pay), senza dimenticare che è possibile noleggiare una e-bike tramite prenotazione chiamando il 340 7361782. Tutti i partecipanti saranno tenuti ad avere la luce sul casco o sulla bici.

“Sarà una bellissima occasione per pedalare o camminare al calare del sole sulle strade bianche della Miniera di Santa Barbara, tutto questo grazie alla partnership storica con Enel – dice Francesco Fabbrini, presidente dell’Associazione Valdarno BikeRoad - Potremo ammirare i colori caldi del tramonto in una delle aree più selvagge del Valdarno e immergerci nella natura e nella tranquillità assoluta.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità