Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 17:00

Banda ultra-larga, ecco chi può avere il bonus

computer
Foto di repertorio

Famiglie a basso reddito possono ottenere un Voucher di 500 euro ma devono essere residenti in “aree bianche”. Ecco quali sono in Valdarno



VALDARNO — C’è un bonus di 500 euro da spendere sui canoni di abbonamento a servizi di connettività internet e per la fornitura di personal computer o tablet: si tratta di un’opportunità introdotta dal Piano voucher banda ultra larga messo in atto dal governo nazionale. Possono ottenere il bonus famiglie residenti in aree bianche ovvero comuni lontani dalle grandi aree urbane. Ma quali sono i comuni valdarnesi che rientrano in tali zone? Quelli di Loro Ciuffenna, Reggello e Rignano.

Chi vive in questi territori e ha un basso reddito potrà richiedere il voucher banda ultra larga che consiste in un sconto del valore massimo di 500 euro sul canone di abbonamento a servizi di connettività internet e per la fornitura di personal computer o tablet. “La fornitura del personal computer o del tablet deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio di connettività. Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher” spiegano dal comune di Loro che ha reso nota l’iniziativa.

“Il voucher può essere richiesto dalle famiglie con Isee inferiore ai 20 mila euro. Sono esclusi i non residenti. Il beneficiario potrà accedere al voucher attraverso uno degli operatori di telecomunicazioni accreditato, utilizzando gli ordinari canali di vendita messi a disposizione dall’operatore scelto: siti internet, negozi, eccetera. Per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore ad una connessione con capacità di almeno 30Mbit/s”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno