Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:43

Articoli non sicuri, negozianti nei guai

giocattoli
Foto di repertorio

Controlli della Guardia di Finanza a Montevarchi e San Giovanni, sequestrate centinaia di prodotti dai giocattoli alla bigiotteria senza marchio Ce



VALDARNO — Sono finiti nei guai alcuni negozianti del Valdarno che vendevano prodotti contraffatti e non sicuri. Nel mirino dei recenti controlli della Guardia di Finanza alcuni esercizi di Montevarchi e San Giovanni (oltre a quelli di altre località della provincia di Arezzo). Un’operazione che ha portato all’individuazione di articoli privi del marchio CE e dei requisiti di sicurezza e al conseguente sequestro di migliaia di pezzi: complessivamente 12.000 articoli tra giocattoli, bigiotteria e prodotti elettronici.

Tra i sei commercianti segnalati agli uffici competenti anche alcuni valdarnesi titolari dei negozi presi di mira dalle Fiamme Gialle. Questo l’esito delle indagini condotte nello scorso fine settimana dai Finanzieri del Comando Provinciale di Arezzo nell’ambito di un piano straordinario di controlli disposto dalla locale Questura, coordinato dalla Prefettura di Arezzo per il contrasto del commercio abusivo e della commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno