Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 18:35

Vaccini ai giovanissimi, Reggello da record

vaccinazione

Gli over 12 che hanno ricevuto almeno una dose di siero anti-Covid sono il 75%, una percentuale superiore alla media italiana



REGGELLO — I ragazzi di Reggello hanno aderito in massa alla campagna di vaccinazione anti-Covid: gli over 12 del paese che hanno già ricevuto una dose di siero sono il 75,52%, una percentuale che supera sia quella toscana (72,90%) che quella italiana (67,93%).

Il dato – aggiornato al 25 agosto – è stato comunicato via social con soddisfazione dal sindaco reggente di Reggello, Piero Giunti.

“Mi sono arrivate delle ottime notizie dall’Hub vaccinale di Reggello che registra un totale di vaccinazioni somministrate pari a 58.318” spiega il primo cittadino riferendosi ai vaccini effettuati complessivamente dal momento dell’apertura del centro allestito presso il palazzetto dello sport. “Gli over 12 vaccinati con almeno una dose raggiungono complessivamente il 75,52% della popolazione residente. Una percentuale superiore alla media della Toscana e dell'Italia.

Andando a vedere i dati per fasce di età, risulta che tra i residenti hanno fatto almeno una dose: il 100% degli ultra-ottantenni; il 94% delle persone tra i 70 ed i 79 anni; l’89% delle persone tra 60 e 69 anni; l’85% delle persone tra i 50 e i 59 anni; il 76% delle persone tra 49 e 40 anni; il 75% delle persone tra i 30 e i 39 anni”.

“I dati più incoraggianti – aggiunge Giunti - ci vengono dai giovani del nostro territorio che stanno dimostrando un importante senso civico e responsabilità. Risulta infatti che ben il 75% dei giovani tra i 18 e i 29 anni ha già fatto almeno una dose. Non da meno i giovanissimi. Ben il 53% dei ragazzi tra 12 e 17 anni hanno già ricevuto la prima dose di vaccino. Il futuro riparta dai nostri giovani”.

Vorrei ringraziare – conclude il sindaco di Reggello - i tanti volontari coinvolti, il personale sanitario e la P.A. Croce Azzurra di Reggello per il prezioso lavoro che, instancabilmente, anche in questi mesi estivi stanno portando avanti con professionalità e passione. Bene, avanti con la campagna vaccinale perché solo insieme possiamo sconfiggere questo virus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno