Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 23 luglio 2021 ore 15:10

Tutto pronto per Coppa della Consuma

Dopo due anni di stop si terrà questo weekend la più longeva cronoscalata d’Europa riservata alle auto storiche



CONSUMA — E alla fine la auto storiche accenderanno i motori. Dopo il rinvio a causa del Covid la 55ma Coppa della Consuma prevista ad aprile, si terrà in questo weekend. 

La gara di apertura del Campionato Italiano Velocità in salita per auto storiche organizzata da Reggello Motorsport e di Aci Firenze prenderà il via domani – sabato 24 luglio ore 13,30– con le prove ufficiali mentre domenica alle 9,30 start per la sfida vera e propria. Partenza – come sempre - da Diacceto, nel comune di Pelago: le vetture storiche passeranno poi da Borselli per arrivare – dopo un percorso di poco più di otto chilometri – al Passo della Consuma.

Molto attesa l’edizione di quest’anno della storica manifestazione visto che per due anni consecutivi non si è potuta svolgere e gli appassionati non vedono l’ora di assistere alla più longeva cronoscalata d’Europa vinta in passato da assi del volante come Vincenzo Lancia (1903), Antonio Ascari (1919), Tazio Nuvolari (1931) e Ludovico Scarfiotti (1959).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno