Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 07:00

Turismo, fondi in arrivo alle Proloco del Valdarno

soldi

Stanziati contributi dalla Regione per le associazioni che si occupano di promozione del territorio: ecco chi riceverà il sostegno



VALDARNO — Otto Pro Loco di altrettante località del Valdarno aretino stanno per ricevere fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana. Ogni associazione che si occupa di promozione del territorio riceverà più di 700 euro (746,26 per l’esattezza).

I finanziamenti andranno a: Aps Proloco Loro Ciuffenna, Associazione Pro Loco Piandiscò, Pro Loco Montevarchi Cultura, Pro Loco Pergine Valdarno, Proloco Ambra, Proloco “Arnolfo di Cambio” di Castelfranco, Proloco Terranuova, Associazione Pro Loco San Giovanni “Roberto Costagli” Aps Ets.

Complessivamente per tutte le 52 realtà della provincia sono stati messi a disposizione 40.000 euro di contributi.

Il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli annunciando l’arrivo del sostegno economico alle proloco ha sottolineato: “Con questi contributi la Regione Toscana sostiene concretamente, e nel limite delle proprie competenze, la grande rete di associazioni attive nel territorio che rappresentano un’immensa ricchezza per le nostre comunità sia in termini di promozione che di socialità. Anche le ProLoco hanno subito un danno dall’emergenza sanitaria vedendo bloccate gran parte delle loro attività". 

"Il Consiglio regionale, usando i risparmi del proprio bilancio, ha voluto concedere a queste associazioni un aiuto che, seppur piccolo, può essere utile per sostenere alcune spese fisse di queste associazioni che si basano sul puro volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno