Cronaca mercoledì 06 agosto 2025 ore 08:45
Schianto furgone-tir nel nuovo incidente sull'A1

Ancora code e traffico bloccato nel tratto valdarnese dell'Autostrada del Sole: lì è il terzo sinistro in tre giorni, un ragazzo è rimasto ferito
VALDARNO — Di nuovo la A1, ancora una volta il tratto valdarnese tra Arezzo e Incisa al chilometro 329: terzo incidente in tre giorni in quel segmento di Autostrada del Sole, e stamani nello schianto che ha coinvolto un furgone e un tir è rimasto ferito un ragazzo di 21 anni che è stato trasportato dai mezzi del 118 al vicino ospedale di Santa Maria alla Gruccia in codice 2 (giallo).
Solo due giorni fa nello stesso tratto tre persone che viaggiavano a bordo di un'ambulanza hanno perso la vita in un incidente mortale che ha dato luogo a indagini per omicidio stradale plurimo. Ieri, invece, un camion è rimasto coinvolto in un altro sinistro avvenuto nella galleria di San Donato ovvero tra Firenze Scandicci e Incisa-Reggello in direzione Roma.
La centrale operativa del 118 è stata attivata alle 6,18 per lo scontro avvenuto in direzione nord, inviando sul posto l'ambulanza della Misericordia di Lucignano e l'autoinfermieristica oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco.
Il traffico è stato incanalato su una sola corsia, con la formazione di code fino a 4 chilometri secondo quanto quantificato da Autostrade per l'Italia il cui personale è intervenuto dalla Direzione del 4° Tronco di Firenze.
A chi era in viaggio verso il capoluogo toscano è stato suggerito di uscire a Valdarno, percorrere la SS69 San Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare in A1 a Incisa.
Il transito su tutte le corsie è stato ripristinato alle 7,40.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI