
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
 
                
                    
                
            Spettacoli mercoledì 12 novembre 2014 ore 11:10
Un auditorium per tutti i gusti

Teatro, musica e cinema nella stagione 2014-15 dell’auditorium comunale Ciuffenna che da novembre e marzo regalerà occasioni per stare insieme
LORO CIUFFENNA — Grandi classici e nuove drammaturgie insieme per dare spazio alle compagnie di teatro contemporaneo, concerti dal new folk all’hard rock e all’heavy metal, cinema per grandi e piccini. Al via la stagione di spettacoli all'Auditorium Ciuffenna che con 21 appuntamenti tra teatro, musica e cinema si rinnova anche questo anno per il terzo consecutivo. Rassegna ideata e realizzata dal Comune di Loro Ciuffenna insieme alla Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, ed è stata presentata in Consiglio regionale dal consigliere Enzo Brogi, che ha sottolineato come queste attività siano importanti per il futuro dei piccoli borghi; presenti anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Loro Ciuffenna, Wanda Ginestroni, e Cristina Fogli per la Società Filarmonica.
Il primo appuntamento è per venerdì 14 novembre con "Gioco di specchi" spettacolo teatrale di Stefano Masini, per i più piccoli si potrà partecipare domenica 7 dicembre a "La tisana di Babbo Natale", il 7 dicembre e allo spassoso paradiso artificiale di 
“Adamo vs Eva”, il 19 dicembre. 
Gennaio è il momento dei grandi classici 
con “La Locandiera” di Goldoni, 
“Piccolo mondo alpino” dei Fratelli Dalla Via e
 “Amami, baciami, amami, sposami” scritto e diretto da 
Elisabetta Granara del Teatro Campestre di Genova.
	
									
																	
																			
Ci sranno anche delle iniziative gratuite come il workshop DiVerso InVerso e l’avvio del laboratorio annuale Shakespeare’s Comedy, a febbraio il workshop sulla comicità SINIST! DEST! SINIST! DEST! e il Forum dei mestieri del teatro.
Per i concerti si punta sulla varietà di generi, passando da serate dedicate a Frank Sinatra il 21 marzo per arrivare fino ad un concerto heavy metal e hard rock.
Tornano le proiezioni cinematografiche per grandi e piccini. La rassegna "Cine ‘70" avrà come cavallo di battaglia 4 pellicole: American Graffiti, Chinatown, I guerrieri della notte, Frenzy. Per la rassegna "La lanterna magica" sono stati selezionati quattro film di animazione: Fantastic Mr. Fox, Balto, Ortone e il mondo dei Chi, Le avventure del topino Despereaux.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
|  |  | 
 
		

 
						 
										 
									 
										





 
                


