Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:MONTEVARCHI19°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:55

Treni ancora su un unico binario nel Valdarno

Proseguono i lavori di ripristino dopo i danni provocati dal maltempo. Dalle 15 riattivata la fermata di Lastra a Signa fra Firenze e Empoli



VALDARNO — A causa della frana provocata dal maltempo nei pressi di Sant'Ellero, permane la circolazione a binario unico nel Valdarno. Il servizio ferroviario è stato così riprogrammato, riducendo le corse tra Pontassieve e Rignano sull’Arno sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo. Le Ferrovie hanno attivato un collegamento con autobus tra Pontassieve e Figline Valdarno.

Le operazioni di ripristino dei traffico su due binari, condizioni meteo permettendo, andranno avanti fino alla giornata di mercoledì 8 gennaio.

Venticinque tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici sono al lavoro per ripristinare circa quaranta metri di rilevato ferroviario che si trovano in un'area non facilmente accessibile.

Dalle 15 di oggi è ripreso il servizio ferroviario nella stazione di Lastra a Signa, interrotto da ieri pomeriggio per l’ondata di piena che aveva interessato i corsi d’acqua del bacino dell’Arno. Durante l’interruzione, il servizio commerciale sulla linea è stato garantito nella stazione di Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verificato lo stato di avanzamento 2025 dei servizi offerti agli anziani non autosufficienti per i servizi residenziali e sostegno alla domiciliarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità