comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:55

Treni ancora su un unico binario nel Valdarno

Proseguono i lavori di ripristino dopo i danni provocati dal maltempo. Dalle 15 riattivata la fermata di Lastra a Signa fra Firenze e Empoli



VALDARNO — A causa della frana provocata dal maltempo nei pressi di Sant'Ellero, permane la circolazione a binario unico nel Valdarno. Il servizio ferroviario è stato così riprogrammato, riducendo le corse tra Pontassieve e Rignano sull’Arno sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo. Le Ferrovie hanno attivato un collegamento con autobus tra Pontassieve e Figline Valdarno.

Le operazioni di ripristino dei traffico su due binari, condizioni meteo permettendo, andranno avanti fino alla giornata di mercoledì 8 gennaio.

Venticinque tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici sono al lavoro per ripristinare circa quaranta metri di rilevato ferroviario che si trovano in un'area non facilmente accessibile.

Dalle 15 di oggi è ripreso il servizio ferroviario nella stazione di Lastra a Signa, interrotto da ieri pomeriggio per l’ondata di piena che aveva interessato i corsi d’acqua del bacino dell’Arno. Durante l’interruzione, il servizio commerciale sulla linea è stato garantito nella stazione di Signa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità