Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:17

Treni e disagi, a rilento i collegamenti con Roma

treno

Un intervento delle forze dell'ordine e un guasto sulle linee ferroviarie fra la Toscana e la capitale, ritardi e cancellazioni anche altrove



TOSCANA — Ritardi e rallentamenti in mattinata sui treni regionali di collegamento fra la Toscana e Roma, sia sulla linea costiera e su quella verso Firenze: è quanto avvenuto stamani 30 Gennaio per problemi in due punti distinti delle linee ferroviarie.

Poco prima delle 11, il servizio Muoversi in Toscana ha segnalato a Tarquinia, nel Viterbese in Lazio, un intervento delle forze dell'ordine sulla linea, con conseguente ritardo di 20 minuti per il treno regionale 4129 Pisa-Roma.

Ma i collegamenti con la capitale erano già stati prima rallentati vistosamente da un "temporaneo guasto agli impianti di circolazione tra Chiusi e Castiglion del Lago": il treno 4096 Roma Termini - Firenze ha accumulato 48 minuti di ritardo.

Non solo però, perché già di primissimo mattino sulla linea Firenze-Chiusi si era verificato un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni all'altezza di Figline e Incisa, segnalato da Trenitalia alle 6,55 e che ha prodotto, fa sapere proprio Rfi, rallentamenti fino a 80 minuti per due InterCity, rallentamenti fino a 25 minuti per 3 treni regionali mentre due sono stati cancellati e uno limitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno