Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 06 agosto 2023 ore 18:50

Risorse ai cacciatori per prevenire la peste suina

Contributo approvato dalla Regione su finanziamenti di origine ministeriale e destinato agli Ambiti territoriali di caccia



TOSCANA — Ammontano a 150.000 euro i fondi di origine ministeriale vincolati alla prevenzione e al controllo della peste suina africana (Psa). Sono il contributo approvato da una delibera regionale proposta dalla vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, che sarà assegnato agli Ambiti territoriali di caccia (Atc), cioè agli organi gestionali della caccia.

“Abbiamo scelto di assegnare questi 150mila euro a progetto – ha detto la vicepresidente Saccardi – per ottenere misure mirate e più efficaci. 

Si tratta di fondi destinati innanzitutto a rafforzare gli interventi strutturali e funzionali in materia di biosicurezza del comparto suinicolo, volti cioè a potenziare le misure di prevenzione nei confronti della peste suina, ma anche a intervenire sulla filiera della carne di cinghiale aumentando i controlli e al tempo stesso la beneficenza tramite il Banco alimentare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità