Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 17:30

Bomba da rimuovere, treni fermi sulla Firenze-Roma

treno frecciarossa

Cancellazioni, deviazioni e ritardi è quanto prevede Rfi nei collegamenti di Alta velocità e convenzionali fra il capoluogo toscano e la capitale



ORVIETO — Mattinata di passione per i viaggiatori che domenica mattina 20 Novembre dovranno spostarsi lungo la Firenze-Roma sia su treni Alta velocità che su convogli della linea convezionale. A mettere in guardia è Rete ferroviaria italiana (Rfi) e il motivo è la rimozione di un ordigno bellico nei pressi della stazione di Orvieto.

Le operazioni di disinnesco e poi appunto rimozione da parte degli artificieri prenderanno il via alle 8 del mattino per concludersi, stando alla previsioni, intorno alle 11: "Su ordinanza della prefettura di Terni - annuncia Rfi - la circolazione dei treni sarà parzialmente sospesa sulla linea Firenze-Roma, Direttissima Alta Velocità e convenzionale, fra Bivio Orvieto Sud e Bivio Orvieto Nord, per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel letto del fiume Paglia, in località Ciconia, nelle vicinanze della stazione di Orvieto".

I treni regionali e della lunga percorrenza provenienti dal nord raggiungeranno la stazione di Orvieto. I convogli diretti a Firenze e Roma subiranno cancellazioni, deviazioni e modifiche nei tempi di viaggio. Sarà attivo un servizio di bus sostitutivi che consentirà di proseguire il viaggio da Orvieto in direzione Firenze e Roma. Sui bus non sono ammessi il trasporto di bici e animali di media e grossa taglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità