Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 07 agosto 2022 ore 11:35

Accoltellato, fermato un 30enne, si cerca l'arma

Gli inquirenti setacciano la zona dell'accoltellamento. Denunciato un giovane di 30 anni. L'episodio sarebbe maturato negli ambienti della droga



MONTEVARCHI — Un giovane pregiudicato di circa 30 anni, sarebbe stato lui ad accoltellare alla schiena un uomo nella notte tra venerdì e sabato a Montevarchi, dietro l'episodio ci sarebbe un dissidio  maturato nel mondo degli stupefacenti. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di coltello e lesioni personali aggravate.

L'indagine lampo è durata 24 ore, alla fine i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno identificato e denunciato in stato di libertà un giovane pregiudicato.

L'episodio è accaduto poco dopo le 1 di notte di sabato per soccorso ad un uomo raggiunto da una coltellata alla schiena. L’uomo era stato accompagnato da altre due persone - ancora ignote, presso l’ospedale di Montevarchi, dove era stato abbandonato. Necessario l’immediato trasferimento, in codice rosso, presso l’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto a intervento di emotrasfusione e sutura, e ricoverato con 30 giorni di prognosi. Il giovane denunciato invece avrebbe presentato ferite per le quali è stato medicato presso l’ospedale di Montevarchi e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Negli stessi momenti altre segnalazioni denunciavano una lite in corso a Montevarchi, nei pressi di un locale e sul posto sono giunte le pattuglie di Montevarchi e Bucine e uomini in borghese. I carabinieri hanno identificato il ferito, un soggetto di circa 30 anni, straniero ma da tempo residente a Montevarchi, ben noto agli investigatori, gravato da svariati precedenti di polizia nell’ambito dei reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Grazie alle analisi delle immagini di videosorveglianza comunale e privati, e l’identificazione e le testimonianze dei soggetti che avevano trascorso la serata in quella zona, gli investigatori sono risaliti all’identità dell’accoltellatore. 

I carabinieri sono arrivati a lui ricostruendo il puzzle, ed hanno potuto ricostruire come i due uomini si fossero incontrati, poco dopo mezzanotte, proprio nei giardini prospicenti il lungarno dove, per ragioni ancora da chiarire, gli animi si sarebbero surriscaldati e sarebbe stato sferrato il micidiale colpo alla schiena. 

Non è chiaro ancora se vi fosse solo un coltello o se entrambi fossero armati. L’arma non è stata rinvenuta dagli investigatori, che stanno continuando a passare al setaccio la zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità