Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 18:15

Fiamme ingrossate dal vento, distrutti 40 ettari di bosco

L'incendio a Massanera di Reggello

Un rogo è divampato in una zona impervia impossibile da raggiungere se non a piedi. Mezzi da terra ed elicotteri per contenere l'incendio



MASSANERA DI REGGELLO — Un incendio è divampato nel primo pomeriggio a Massanera di Reggello, in provincia di Firenze, in una zona impervia e raggiungibile solo a piedi. 

Le fiamme si sono propagate rapidamente spinte dal vento e dalla pendenza favorevole. La stima provvisoria, come spiega il presidente della Regione Eugenio Giani è di 40 ettari di bosco andati distrutti. Nessuna persona o abitazione è rimasta coinvolta.

Sul posto numerose squadre di volontariato antincendio boschivo e un direttore operazioni. La sala operativa regionale ha disposto l'invio di quattro elicotteri. In volo anche il Canader, un Fire boss, che ha fatto rifornimento di acqua nel lago di Bilancino.

E' il quarto incendio che divampa da questa mattina nel Fiorentino, altri due si sono sviluppati nella zona di Vinci e di Impruneta. Un altro ha interessato il giardino di un hotel nel capoluogo toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Massanera di Reggello 2023
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno