Cronaca martedì 16 agosto 2016 ore 16:50
Incontro ravvicinato con i lupi nel bosco

L'escursionista era uscito per una camminata nel Pratomagno. I soccorritori lo hanno trovato in preda allo spavento e all'affaticamento
LORO CIUFFENNA — Un incontro ravvicinato che non dimenticherà ma che potrà raccontare l'escursionista che i volontari del Soccorso alpino e speleologico toscano hanno salvato quando ormai era tarda notte nei boschi del Pratomagno.
L'uomo, di 41 anni, era partito da Incisa Valdarno e poi aveva proseguito per Loro Ciuffenna fino a inerpicarsi su per la dorsale del Pratomagno. Dopo aver imboccato il sentiero 00 è arrivato fino al punto in cui si incrocia con la strada che arriva dai Bagni di Cetica, il punto in cui poi è stato recuperato a tarda notte.
Ai soccorritori ha raccontato di aver incontrato due lupi durante il suo percorso. Un bello spavento che si è aggiunto allo stato di estremo affaticamento in cui è stato trovato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI