Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 16 agosto 2016 ore 16:50

Incontro ravvicinato con i lupi nel bosco

L'escursionista era uscito per una camminata nel Pratomagno. I soccorritori lo hanno trovato in preda allo spavento e all'affaticamento



LORO CIUFFENNA — Un incontro ravvicinato che non dimenticherà ma che potrà raccontare l'escursionista che i volontari del Soccorso alpino e speleologico toscano hanno salvato quando ormai era tarda notte nei boschi del Pratomagno. 

L'uomo, di 41 anni, era partito da Incisa Valdarno e poi aveva proseguito per Loro Ciuffenna fino a inerpicarsi su per la dorsale del Pratomagno. Dopo aver imboccato il sentiero 00 è arrivato fino al punto in cui si incrocia con la strada che arriva dai Bagni di Cetica, il punto in cui poi è stato recuperato a tarda notte. 

Ai soccorritori ha raccontato di aver incontrato due lupi durante il suo percorso. Un bello spavento che si è aggiunto allo stato di estremo affaticamento in cui è stato trovato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità