Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Cronaca domenica 19 giugno 2022 ore 18:00

Canguro investito nel Valdarno, un triste giallo

La carcassa dell'animale è stata trovata in mattinata. A darne notizia la sindaca Simona Neri. In corso gli accertamenti del caso



LATERINA PERGINE VALDARNO — "Questa mattina presto - ha raccontato Simona Neri, sindaca di Laterina Pergine Valdarno - sono stata avvisata da una mia concittadina che lungo la provinciale della Trove si trovava la carcassa di un canguro, probabilmente investito da un'auto durante la notte, ed è stato chiesto l'intervento del Comune per ritirarne il corpo". 

"Da tempo circolavano segnalazioni della presenza di questo particolare animale, ma non nel nostro Comune - ha ricordato la prima cittadini -, credo che sia arrivato qui dopo lunghe peregrinazioni".

Sul caso sono stati avviati accertamenti, per capire la provenienza dell'animale, che in teoria vive soltanto in Australia ed è protetto. Già nell'Agosto 2020, tuttavia, alcuni escursionisti filmarono un canguro, sempre in provincia di Arezzo ma nei pressi di Lucignano, in Valdichiana, aprendo così un giallo mai risolto e che oggi si arricchisce di un nuovo triste colpo di scena.

"Sono rimasta scioccata e lo sono tuttora, dispiaciuta ed amareggiata - ha commentato ancora Neri -. Questa creatura si è trovata a vivere in un ambiente morfologicamente e climaticamente estraneo, totalmente isolata, senza un branco di riferimento, senza misure protettive adeguate per la sua detenzione in cattività: quello di stanotte, purtroppo, è stato un epilogo tragico ma fin troppo scontato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità