Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 18:30

Addio al valdarnese Landini, gloria dell'Inter

Foto da youtube

Difensore nerazzurro dal 1962 al 1970, Spartaco Landini è morto nel giorno di Pasqua. A darne notizia i siti di Inter e Genoa



GENOVA — Spartaco Landini aveva 73 anni ed era nato a Terranuova Bracciolini. La sua scomparsa a Genova nel giorno di Pasqua lascia un grande vuoto nel mondo del calcio italiano. 

Dopo l'esordio nella Sangiovannese, infatti, Landini ha militato dal 1962 al 1970 nella 'Grande Inter'. Poi, per quattro volte dal 1966, ha indossato anche la maglia della Nazionale. 

"Mondo Genoa in lutto per la scomparsa di Spartaco Landini, storico e appassionato dirigente del club, tra gli artefici dei maggiori successi nel secondo dopo guerra. Ex calciatore della grande Inter di Helenio Herrera, poi nel Palermo, nel Napoli e nella Sangiovannese (4 presenze in Nazionale), la sua carriera dirigenziale si legò a lungo e in periodi differenti al sodalizio rossoblù", si legge sul sito del Genoa di cui Landini è stato direttore sportivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità