Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 13:35

Lavori sui binari, scattano cancellazioni e sostituzioni

Foto di archivio - cantiere ferroviario

Manutenzione sulla linea dell'alta velocità Firenze Roma per due fine settimana. Riprogrammazione del servizio con modifiche agli orari



FIRENZE — Occhio alla circolazione ferroviaria nei fine settimana 11-12 Novembre e 2-3 Dicembre, scattano infatti lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze - Roma da parte di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.

Durante le attività di cantiere sulle linee Firenze - Roma AV e convenzionale sarà riprogrammata, spiegano da Ferrovie, l’offerta di trasporto ferroviario. Previste modifiche di orario di partenza e arrivo dei treni, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni e sostituzioni con autobus.
Sulla linea convenzionale Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus tra Firenze e Pontassieve.

Duranti e i lavori saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie, fa sapere Fs, sono aggiornati con i nuovi orari. Nei quattro giorni (dal lunedì al giovedì) che seguiranno i due fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari anche per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità