Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 11:11
Guasto sui binari nella notte manda i treni in tilt

Circolazione ferroviaria bloccata per ore in parte della Toscana nelle prime ore del mattino, con cancellazioni e ritardi di varie corse regionali
FIRENZE — Un guasto verificatosi nella notte a un mezzo d'opera che stava eseguendo lavori di rinnovamento dei binari ha mandato in tilt nelle prime ore del mattino la circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo.
Lo fa sapere Rfi spiegando che il traffico ferroviario è stato ripristinato intorno alle 6,50. Prima però, nelle primissime ore del mattino, i treni regionali su quella tratta hanno subito modifiche, cancellazioni e ritardi.
Durante le operazioni per liberare la linea dal treno cantiere, fra le due stazioni di Arezzo e di Montevarchi è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi a cura di Trenitalia ed è stato effettuato un treno straordinario tra Montevarchi e Firenze.
Il guasto in linea è avvenuto nella notte tra Arezzo e Montevarchi, ed ha riguardato un mezzo d’opera di una ditta appaltatrice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI