Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI20°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca mercoledì 29 maggio 2024 ore 19:30

Schianto in autostrada, due morti e un ferito grave

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Il drammatico incidente ha coinvolto auto e mezzi pesanti. Code di chilometri, bloccata anche un'ambulanza con a bordo un bambino diretto al Meyer



FIGLINE E INCISA VALDARNO — E' di due morti e un ferito grave il drammatico bilancio di un incidente avvenuto stamani nel tratto toscano dell'autostrada A1, in particolare nel territorio comunale di Figline Valdarno al chilometro 328 in direzione nord.

A scontrarsi poco prima delle 11 sono stati 8 veicoli: 4 mezzi pesanti e 4 auto, i cui occupanti sono stati liberati dai vigili del fuoco. Per due di loro - un uomo di 78 anni, Roberto Fabia, e una donna di 79, Liliana Brancato, residenti nell'Empolese, purtroppo non c'era più nulla da fare: i medici ne hanno constatato il decesso. Un ferito è stato invece trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso in codice 3 (rosso). In ospedale anche un giovane di 22 anni, trasportato in codice 1 all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

Il tratto autostradale è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia, con importanti ripercussioni sul traffico con code chilometriche. Bloccata nella colonna di veicoli fermi c'era anche un'ambulanza con a bordo un bambino diretto all'ospedale Meyer di Firenze: i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso il capoluogo toscano. Poco prima delle 15 è stato riaperto il tratto tra Valdarno e Incisa Reggello verso Firenze. 

Massiccio l'intervento di soccorso, che ha portato dopo lo svincolo Valdarno in direzione firenze i vigili del fuoco dai comandi di Firenze e di Arezzo rispettivamente coi distaccamenti di Figline e Montevarchi, il 118, la polizia stradale e il personale autostradale della direzione 4° tronco.

La Asl sud est ha attivato il gruppo maxiemergenze della centrale operativa di Arezzo e inviato sul posto, oltre all'eliambulanza Pegaso 1, l'automedica del Valdarno e le ambulanze della Misericordia da Pian di Scò, Terranuova Bracciolini e Monte San Savino con infermiere a bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’Azienda Asl Tse Sud Est consiglia agli utenti di non rispondere a messaggi che arrivano da canali non ufficiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità