Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 06 ottobre 2019 ore 09:00

Falsifica le ricette per comprare oppiacei

Il giovane di 22 anni che ha falsificato le ricette è stato però scoperto dai farmacisti. E' stato denunciato per contraffazione dai carabinieri



FIGLINE INCISA VALDARNO — Ha falsificato quattro ricette mediche per comprare in farmacia un potente analgesico a base di oppiacei, farmaco molto potente che se utilizzato in modo non corretto e in dosi massicce può portare anche alla morte. A finire nei guai un giovane di 22 anni che è stato denunciato per contraffazione di ricette mediche.

Il ragazzo aveva contraffatto delle ricette “bianche” ricevute dal proprio medico di base per acquistare alcune confezioni di un potente analgesico a base oppiacea. Per fortuna i farmacisti di zona, insospettiti da tali richieste, hanno contattato il medico che ha scoperto l’illecito inganno denunciando l’accaduto ai carabinieri.

Gli accertamenti hanno permesso di sequestrare due ricette mediche presentate presso una farmacia e, a seguito della perquisizione in casa del ragazzo, una scatola del medicinale con sole due pasticche ancora presenti.

Il giovane, vistosi scoperto, ha ammesso di aver contraffatto quattro ricette mediche per l’acquisto del farmaco e ha dichiarato di aver commesso il fatto per estraniarsi dai problemi familiari che portano spesso i propri genitori a litigare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno