Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEVARCHI18°28°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Cronaca domenica 09 giugno 2019 ore 16:50

Lite fra vicini finisce nel sangue

Vedendo l'anziana madre che litigava con il vicino di casa, il figlio prima ha preso l'uomo a bastonate e poi lo ha ferito al collo con una sega



FIGLINE INCISA VALDARNO — E' stato arrestato per lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere un uomo di 52 anni, A.B. le sue iniziali, che ha ferito gravemente un vicino di casa 'colpevole' di essersi messo a litigare con l'anziana madre per un problema di passaggio condominiale.

Il violento episodio è avvenuto in un residence di via Vittorio Veneto. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la lite fra l'anziana signora e il vicino è scoppiata nel tardo pomeriggio. Il figlio della donna, sentendo la madre che battibeccava, ha afferrato una canna di babù ed è sceso nel cortile, cominciando a bastonare il vicino. Poi è tornato in casa, ha preso una sega a mano ed è tornato giù, ricominciando a colpire l'avversario al collo e alle braccia. Alla fine è tornato in casa, con in mano la sega insanguinata. 

Il vicino ferito è stato subito soccorso da altri vicini e portato in ospedale. Non è in pericolo di vita, le sue ferite guariranno in 30 giorni.

Anche l'aggressore assieme alla madre sono stati portati all’ospedale dove i sanitari hanno rilevato una frattura del bacino per l’anziana, causata dal tentativo per dividere i due uomini, e lievi contusioni ed escoriazioni per il 52enne, causate dalla stessa lama che impugnava e dai gesti di autodifesa della vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​San Giovanni Valdarno numeri positivi per i nidi d’infanzia. Le liste d’attesa dei residenti ridotte al minimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità