QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 14 novembre 2018

Cronaca giovedì 25 ottobre 2018 ore 16:56

Serristori, sospesa attività del blocco operatorio

Ospedale bloccato per la fuoriuscita di polvere dal dispositivo antincendio. L’Azienda: “Ci riserviamo eventuale rivalsa nei confronti della ditta”



FIGLINE INCISA — La direzione sanitaria del presidio ospedaliero Serristori, di Incisa e Figline Valdarno, stamattina (25 ottobre) è stata costretta a sospendere l’attività operatoria a seguito della fuoriuscita improvvisa di polvere (non dannosa) da un estintore che si trovava posizionato nel corridoio delle sale chirurgiche: in quel momento non erano presenti né pazienti, né operatori sanitari.

E’ subito intervenuto il personale medico ed infermieristico, e successivamente quello dell’area tecnica aziendale e, da una prima verifica, sembrerebbe che a determinare l’incidente sia stata la rottura della valvola posizionata sul corpo dell’estintore.

Il dispositivo, era stato istallato nel 2012 e recentemente revisionatotuttavia l’Azienda ha chiesto di attivare ulteriori verifiche tecniche, che interesseranno analoghi apparecchi riconducibili alla stessa fornitura e presenti in altre strutture aziendali, e si riserva una rivalsa nei confronti della ditta una volta appurata la causa effettiva del guasto.

Le sale operatorie resteranno chiuse fino all’inizio della prossima settimana, per poter ripristinare la sicurezza degli ambienti.

I pazienti in lista d’attesa per gli interventi programmati sono già stati avvisati dalla direzione sanitaria. Alcune tipologie d’intervento saranno eseguite nella sala operatoria della chirurgia ambulatoriale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità