Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 20 marzo 2022 ore 15:23

E' morto Antonio Zucchi, storico presidente della Unoaerre

Il museo dell'Unoaerre

L'imprenditore aveva 81 anni. Il sindaco: "Se ne va un pezzo della storia della città". La notizia è stata resa nota a esequie avvenute



AREZZO — Aretini in lutto per la morte di Antonio Zucchi, ex presidente di Federorafi e storico presidente della Unoaerre, una delle più famose aziende orafe italiane. Aveva 81 anni. La notizia dela scomparsa è stata diffusa dalla famiglia dopo i funerali.

“La scomparsa di Antonio Zucchi mi ha colto di sorpresa e profondamente addolorato - ha commentato il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli - Il suo nome è legato in maniera indissolubile alla nostra città , simbolo della sua crescita e del suo sviluppo moderno. Gori & Zucchi prima, Unoaerre oggi, sono i marchi più distintivi e caratterizzanti di un settore del quale, a pieno titolo, Arezzo è leader". 

"Con il commendator Zucchi ho avuto modo di scambiare riflessioni e opinioni legate al nostro sistema produttivo e ho sempre riconosciuto in lui una persona di grande concretezza e pragmatismo - ha detto ancora il sindaco - Personaggio schivo e discreto, ha passato momenti delicati per se e per l’azienda che guidava, sempre affrontati a testa alta e con coraggio. Con lui se ne va un altro pezzo di storia di Arezzo, ma di lui rimane non solo il ricordo, ma una impronta significativa del tessuto produttivo d’eccellenza della nostra città. All’amica Carla, ai figli, alla famiglia, la mia più sincera vicinanza e le condoglianze per mio tramite anche dell’intera città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno