Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 17 marzo 2019 ore 17:20

Aliante precipita dopo il decollo, morto pilota

Il drammatico incidente si è verificato nell'aviosuperficie Apollonia, in località Montecchio. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118



CASTIGLION FIORENTINO — I vigili del fuoco di Cortona sono intervenuti in località Montecchio, nelle vicinanze dell’aviosuperficie Apollonia, per un incidente aereo avvenuto poco dopo le 14.

Un aliante è precipitato poco dopo il decollo, nei campi circostanti l’aviosuperfice. Sul posto personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso del pilota. Si è appreso che la vittima è un uomo di 70 anni, residente nel Comune di Castelfranco Piandiscò. Era socio del club dell'aviosuperficie.

Presenti anche i carabinieri di Castiglion Fiorentino. L'allarme per l'incidente sarebbe stato dato da un passante. L'incidente potrebbe essere avvenuto a causa di un colpo di vento in coda, che avrebbe destabilizzato il decollo dell'aliante.

Commozione all'aviosuperficie per la scomparsa del 70enne, considerato pilota esperto e che frequentava spesso il club. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno