Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 17:05

Muore bimba di un anno lasciata sola in auto

foto di repertorio

La piccola è rimasta per sei ore nell'auto lasciata in sosta dalla mamma. Quando la donna è tornata, la piccina era già in arresto cardiaco



CASTELFRANCO - PIAN DI SCO' — Tragedia nel Valdarno. Una bimba di sedici mesi è morta dopo essere stata involontariamente 'dimenticata' dalla mamma nell'auto in sosta. Stando alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe dovuto accompagnare la figlia all'asilo nido ma stamattina, invece di seguire il consueto itinerario, si sarebbe recata direttamente al lavoro, parcheggiando l'auto in piazza Vittorio Emanuele, proprio davanti al municipio.

Intorno alle 14, la donna è tornata alla sua Lancia Ypsilon e si è resa conto di quello che era successo. "Abbiamo udito un urlo straziante" hanno raccontato alcuni testimoni. Sono scattati i soccorsi ma ormai era troppo tardi: quando la piccola è stata estratta dall'abitacolo surriscaldato era già in arresto cardiaco e a niente sono serviti un defibrillatore portato sul posto da alcuni passanti e l'intervento dei sanitari del 118.

L'anno scorso un caso analogo avvenne a Vada (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno