Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 19:10

Bimba 'dimenticata' in auto, aperta un'indagine

Gli inquirenti hanno ascoltato la mamma, il padre e alcuni testimoni. La piccina è morta dopo essere rimasta sola per sei ore. Era figlia unica



CASTELFRANCO DI SOPRA - PIAN DI SCO' — La mamma della bambina di sedici mesi lasciata sola in auto per sei ore e poi deceduta per arresto cardiaco è stata ascoltata dal pm titolare dell'inchiesta aperta dalla procura di Arezzo sul tragico incidente. I carabinieri invece hanno interrogato il padre e alcuni testimoni.

La madre della bambina, 38 anni, dipendente comunale, è stata descritta da chi la conosce come "attenta e premurosa" nei confronti della piccola, una "persona affidabile". Qualche tempo fa però la donna aveva postato sul suo profilo Fb un articolo di giornale intitolato "Maternità e lavoro, perchè le donne non ce la fanno più". Forse un segnale di stanchezza e di disagio.

Madre e figlia erano partite in auto stamattina alla volta dell'asilo e poi del municipio. Ma lungo il percorso la donna ha saltato la tappa dell'asilo e ha raggiunto direttamente il posto di lavoro, parcheggiando l'auto nella piazza antistante. Quindi è scesa 'dimenticando' inconsapevolmente la bimba all'interno. La piccina è così rimasta chiusa nell'auto con i finestrini sbarrati dalle 8 fino alle 14. A quell'ora la mamma è finalmente uscita dal palazzo comunale e ha raggiunto la Lancia Ypsilon. Poi un grido straziante alla vista della figlia e gli inutili tentativi di soccorso.

Un anno fa, a Vada, una vicenda analoga anch'essa finita in tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Shopping criminale” furto aggravato e ricettazione in concorso: due cittadini rumeni arrestati dai Carabinieri di San Giovanni Valdarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Sport