Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 13:03

Un milione di euro a nero tra i vasi di fiori

I finanzieri hanno smascherato una maxi evasione che permetteva a due commercianti di piante di praticare prezzi stracciati a danno dei concorrenti



AREZZO — Ci sono voluti controlli incrociati e verifiche sui documenti in possesso dei clienti per incastrare due imprenditori attivi nel commercio di fiori e piante nel Valdarno. Due le società finite nel mirino della guardia di finanza di Arezzo, una a Montevarchi e l'altra a San Giovanni Valdarno. 

Nel primo caso è emerso che, nonostante tutta la documentazione su ricavi e costi fornita dal titolare, erano completamente sconosciuti al fisco circa 700mila euro tra imposte sui redditi e Iva. I finanzieri hanno ricostruito l'attività, svolta anche in forma itinerante nei mercati, tra 2013 e 2016. 

Nel secondo caso, invece, quello di un autotrasportatore di San Giovanni Valdarno, l'indagine è stata più complessa per l'assenza di contabilità e per le ricerche che le Fiamme Gialle hanno dovuto fare anche presso alcune società clienti. Alla fine è emersa un'evasione di imposta di circa 270mila euro

Alla fine per entrambi gli imprenditori, la guardia di finanza ha proposto agli uffici finanziari l'applicazione di misure cautelari sui patrimoni per avere una garanzia sulle somme evase. Per l'autotrasportatore, poi, è scattata anche la segnalazione alla procura di Arezzo per il reato di occultamento di scritture contabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno