Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 16:15
Doppio incidente sull'A1, code e traffico bloccato
Incolonnamenti si sono registrati in entrambe le direzioni dell'autostrada. Traffico a lungo paralizzato. Quattro feriti, tra loro anche un minore
AREZZO — Doppio incidente oggi pomeriggio sull'A1 Milano-Napoli, con code di chilometri nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno e quattro persone ferite tra cui un minore.
L'incidente si è verificato poco prima delle 15 in direzione Firenze all'altezza del chilometro 343, con un'auto ribaltata e altri mezzi coinvolti. In contemporanea e poche centinaia di metri dopo ecco invece un tamponamento fra 5 veicoli. In tutto ciò anche nella corsia opposta si è formato 1 chilometro di coda.
Il sinistro principale, fa sapere Autostrade per l'Italia, ha coinvolto quattro auto. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Le persone ferite sono una ragazza di 26 anni, un ragazzo di 24 e un minore portati in codice 2 all'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia e un uomo di 39 anni portato all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri dall'elicottero Pegaso1 anche lui in codice 2.
In particolare sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, da Arezzo le ambulanze di Misericordia, Croce Bianca di Arezzo e Croce Rossa di Arezzo e le ambulanze della Croce Rossa di Monte San Savino e della Misericordia di Montevarchi. Attivato il gruppo Maxi emergenze della centrale operativa del 118 di Arezzo.
Il traffico
Il traffico è rimasto bloccato fin verso le 17,30. Ai viaggiatori sono stati indicati itinerari alternativi. Per le brevi percorrenze dirette verso Firenze, Autostrade per l'Italia ha suggerito di uscire ad Arezzo, seguire la SR69 e rientrare in autostrada a Valdarno.
Per le lunghe percorrenze, invece, è stato consigliato di anticipare l’uscita a Valdichiana, percorrere la SS326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in autostrada alla stazione di Firenze Impruneta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI