Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 14 gennaio 2019 ore 17:08

E alla fine Rambo torna in carcere

Di nuovo dietro le sbarre il pensionato pratese che rapinò l'ufficio postale di Montevarchi dove si recava abitualmente a ritirare la pensione



AREZZO — I carabinieri lo hanno portato in carcere per scontare un anno e sette mesi di reclusione inflitti dal tribunale di Arezzo per porto abusivo di oggetti atti a offendere e violazione degli obblighi sulla sorveglianza. E' tornato così di nuovo in carcere Pietro Lombardi, soprannominato Rambo, il pensionato pratese di 66 anni che nel 2015 rapinò l'ufficio postale di Montevarchi dove si recava ogni mese a ritirare la pensione. Un colpo messo a segno proprio allo scopo di tornare in prigione, dopo aver tentato inutilmente di adattarsi alla vita 'normale', alla libertà.

Lombardi era uscito di prigione nel 2013 dopo aver scontato l'ultima condanna. Una volta fuori però non era riuscito a rifarsi una vita e così, per tornare alla routine penitenziaria, rapinò a volto scoperto l'ufficio postale, confidando di essere riconosciuto e quindi riarrestato, come lui stesso raccontò in seguito agli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità