Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 11:23

​Artisti contro la guerra

Un festival dedicato al cinema documentario con proiezioni film italiani e stranieri ed una mostra a cura del famoso graffico Charles Hively



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sguardi sul reale è un festival dedicato al cinema documentario che si svolge a Terranuova Bracciolini, dal 14 al 17 aprile. Arrivato alla sesta edizione, oltre alle proiezioni di film italiani e stranieri, quest’anno ospita la mostra di illustrazione Artists and designers against war… or whatever they call it, a cura di Charles Hively, che raccoglie venticinque opere di artisti internazionali.

Le illustrazioni, stampate per la prima volta in questa occasione, sono state selezionate dal progetto Ih8war, una piattaforma che offre la possibilità ad artisti e designer di comunicare il loro punto di vista sull’attualità. Nata dall’esigenza di creare un luogo in cui gli autori possano riflettere su quello che accade nel mondo, e soprattutto sulle guerre che colpiscono migliaia di persone, è anche uno spazio dove interrogarsi sulla responsabilità sociale, politica e culturale dell’arte.

Le immagini saranno esposte in strada e prenderanno il posto dei cartelli pubblicitari “per creare un allestimento originale, che esca dai normali spazi espositivi e colpisca chi passa, anche causalmente, in bicicletta, a piedi o in auto”. Tra gli artisti coinvolti ci sono tra gli altri Davide Baroni, Giulio Bonasera, Seymour Chwast, Mirko Cresta, Anthony Freda e Francesco Zorzi.

Le immagini rimarranno esposte fino al 26 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno