Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 09:30

In Pratomagno si va col bus-navetta

La Croce del Pratomagno

Riprende il servizio di trasporto per la montagna: sarà attivo tutti i giovedì di luglio e agosto, prenotazione obbligatoria



TERRANUOVA - LORO — Torna per l’estate 2021 il servizio di bus navetta per il Pratomagno. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, quest’anno, i Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di riattivare il servizio di trasporto per il Pratomagno.

Ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto la navetta sarà attiva con partenza dal capoluogo terranuovese per poi fermarsi a Loro Ciuffenna e proseguire la corsa fino al Pratomagno.

Nello specifico il percorso prevede la partenza alle ore 8,30 dall’autostazione di Terranuova e successiva fermata alla piazza della Penna per proseguire fino alla fermata a Loro Ciuffenna in Piazza Matteotti e poi continuare verso la montagna con arrivo al piazzale del Pratomagno. Il rientro è previsto verso le ore 17. Il servizio è con prenotazione obbligatoria e il costo del biglietto sarà di 5 euro a persona.

“É con vero piacere che la nostra amministrazione, insieme al Comune di Terranuova, riprende questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti, destinato a far scoprire e far vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno” sottolinea Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Loro. “Dare la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il Pratomagno in bus, e di passare una giornata rigenerante nei prati e nei boschi della nostra montagna, in un periodo difficile come quello che stiamo ancora affrontando, sarà un piccolo aiuto a sollevare le persone che hanno subito restrizioni, difficoltà economiche e sociali, ma sarà anche un modo per evidenziare ancora di più la bellezza e la sicurezza di soggiornare nel nostro territorio, nei nostri borghi e nella nostra campagna. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente”.

“Un servizio e un'opportunità – aggiunge Caterina Barbuti assessore al turismo del Comune di Terranuova - che aveva raccolto molto interesse e partecipazione e per questo la ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, per trascorrere giornate in compagnia e per rivivere quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia”.

Si precisa che per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria. Le prenotazioni si prenderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 chiamando i numeri: 055/9199225 – 3480081204. Le prenotazioni vengono prese entro il martedì precedente fino alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità