Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 12:55

Volontari all'accoglienza della casa della salute

Al via una convenzione che prevede la sinergia tra Asl ed Auser. Il sindaco "l'obiettivo è quello di migliorare l'orientamento degli utenti"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Al via una convenzione tra Azienda Usl Toscana Sud Est e Auser di Terranuova per lo svolgimento dei servizi di accoglienza all’interno della Casa della Salute.

Grazie all’accordo siglato – ha detto il Sindaco Chienni, Presidente della Conferenza dei Sindaci – i volontari dell’Auser seguiranno il servizio di monitoraggio e controllo degli accessi (check point) e il servizio di accoglienza e orientamento all’interno della struttura sanitaria di via Doninzetti. L’obiettivo è quello di migliorare l’accoglienza e l’orientamento dei tanti cittadini che quotidianamente frequentano la Casa della salute, al fine di fornire una migliore fruizione dei servizi. Ancora una volta – ha concluso il Sindaco – il nostro tessuto associativo si mette a disposizione della comunità, rendendo un servizio prezioso”.

“Ringraziamo l’Auser di Terranuova Bracciolini per l’importante contributo che, attraverso i suoi volontari, fornirà alla cittadinanza. Anche con questa occasione si rinnova la proficua collaborazione tra l’Azienda e le associazioni del territorio. Accogliamo quindi con entusiasmo questo supporto che, ci auguriamo, possa esser utile ai cittadini nell’orientarsi ulteriormente nei servizi territoriali”.

“I volontari dell’Auser – ha detto Flora Galassini, presidente dell’Associazione - svolgeranno, in collaborazione con il personale dell’Azienda sanitaria i seguenti servizi: monitoraggio e controllo degli accessi, accoglienza dei cittadini e loro orientamento all’interno della struttura in merito alla dislocazione degli ambulatori, dei servizi e degli uffici, elenco dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, orari e modalità di accesso ai servizi e tutto ciò che possa essere utile e a vantaggio dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità