Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 15:55
Un paese memorabile con il materiale riciclabile

Pro Loco e Istituto Comprensivo insieme per un progetto di creatività e sensibilizzazione: i lavori degli alunni esposti in municipio
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Si intitola “Il nostro Comune lo rendiamo memorabile con il materiale riciclabile” ed è l’iniziativa organizzata e curata dalla Pro Loco di Terranuova con il coinvolgimento degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.
Il progetto ha visto i ragazzi della scuola impegnarsi nella realizzazione di creazioni con materiale di recupero come scatole di cartone, bottiglie di plastica, grucce e fogli di giornale.
Da questi lavori sono nati presepi, installazioni a tema natalizio, villaggi di Babbo Natale e tante opere originali e fantasiose. I lavori sono esposti all’interno del palazzo Comunale in un percorso guidato che inizia appena fuori al portone d’ingresso. La mostra è visitabile in orario di apertura del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI