Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 19:25

Quattro interventi anti zanzare per tutta l'estate

Il Comune ha programmato un piano di azione che prevede la disinfestazione il 28 giugno, dal 9 al 12 luglio e dal 6 al 9 settembre



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, mercoledì 28 giugno, sono in programma gli interventi di disinfestazione antilarvale nel territorio comunale di Terranuova.

Per promuovere un’efficace azione di contrasto, il trattamento è iniziato già lo scorso mese nelle caditoie fognarie del territorio comunale e nei borri.
Il Comune, in linea con “Piano di prevenzione, sorveglianza e risposta alle arbovirosi” della Regione Toscana contrasta la diffusione delle zanzare secondo le linee guida elaborate dall’Istituto superiore di sanità, usando prodotti regolarmente testati, certificati e approvati dalle associazioni ambientalistiche.

Altri due interventi sono in programma nel mese di luglio (dal 19 al 21) e nel mese di settembre (dal 6 al 9).

Per una maggiore efficacia del trattamento è necessaria la fattiva collaborazione dei cittadini. Sarà fondamentale eliminare ogni possibile raccolta d’acqua nel proprio giardino (sottovasi, annaffiatoi, secchi, o presente in qualsiasi altro contenitore) evitare lo stoccaggio all’aperto di contenitori di qualsiasi natura dove possa raccogliersi l’acqua, coprire eventuali contenitori di acqua che non possono essere rimossi come vasche di cemento, bidoni e fusti per l’irrigazione degli orti, con coperchi a tenuta, teli di plastica o reti zanzariere e trattare i tombini privati con il larvicida specifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno