Cronaca martedì 09 novembre 2021 ore 12:12
Traffico di assegni, smascherata valdarnese
I carabinieri scoprono la frode di una donna che aveva escogitato un meccanismo per incassare falsi cheques
TERRANUOVA BRACCIOLINI — I Carabinieri di Terranuova hanno smascherato una frode architettata da una donna valdarnese già gravata da alcuni precedenti di polizia. L’indagine ha permesso di scoprire come la truffatrice avesse in più occasioni denunciato lo smarrimento e la successiva presentazione all’incasso, presso vari istituti bancari della zona, di quattro assegni bancari.
In realtà, gli assegni oggetto di denuncia erano stati emessi dalla stessa donna, a favore di varie società, come corrispettivo per l'acquisto di beni e servizi, e successivamente fraudolentemente denunciati dalla stessa come smarriti per evitare le conseguenze derivanti dall’emissione di assegni a vuoto. La frequenza con cui la donna incappava in simili “disavventure” ha però messo in allarme i Carabinieri di Terranuova, che hanno così deciso di approfondire la questione, facendo luce sul circuito truffaldino.
La donna è stata identificata e deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per calunnia e truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI