Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:40

Titan in azione per scoprire i bocconi avvelenati

Titan con uno dei Carabinieri della forestale
Titan con uno dei Carabinieri della forestale

Il labrador ha un fiuto potentissimo e oggi ha perlustrato i parchi del paese per scovare sostanze tossiche pericolose per bambini e animali



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Non a caso si chiama Titan, perché come i titani sa combattere le sue battaglie. La sua forza sta nell’olfatto potentissimo. Per questo il labrador dell’unità cinofila antiveleno dei Carabinieri forestali è in grado di scoprire i bocconi avvelenati che qualcuno – anche in Valdarno - mette in giro per uccidere gatti e cagnolini. Questa mattina Titan ha fatto una lunga passeggiata per i parchi di Terranuova per scoprire se anche qui vi fosse qualche polpetta, pezzetti di carne o altro cibo avvelenati.

"Stamani si è svolto presso alcune aree verdi pubbliche di Terranuova il primo intervento preventivo dell'unità cinofila antiveleno. Titan, labrador di 5 anni, ha il compito durante le sue uscite di scovare bocconi avvelenati” ha spiegato il sindaco Chienni illustrando l’iniziativa. “Con il suo olfatto può salvare molti animali e allo stesso tempo tutelare la salute pubblica perché le sostanze tossiche-nocive che vengono utilizzate nei bocconi possono rappresentare un rischio per i bambini. Ringrazio Nino Merlino e i suoi colleghi carabinieri forestali – ha concluso il primo cittadino - per il lavoro svolto assieme a Titan”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità