Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:MONTEVARCHI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 26 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sofia, la nipote di Napolitano: «Grande politico ma anche nonno formidabile. Per sempre la persona che ammiriamo di più»

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 13:17

Stadio Matteini, ora l'illuminazione è a risparmio

Il sindaco: “un impianto sportivo più green, grazie all’installazione di proiettori a led, con un investimento da fondi ministeriali”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Lo stadio Mario Matteini è stato al centro di un importante intervento di relamping. “Grazie ad un finanziamento ottenuto con fondi ministeriali – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo potuto sostituire tutta l’illuminazione dello stadio comunale con luci a led, più performanti. 

Questo tipo di illuminazione – infatti – permette di risparmiare non solo in termini di energia elettrica ma anche in termini di manutenzione, grazie alla sua durata e alla sua efficienza a lungo termine”.

L’investimento complessivo è stato di circa 90 mila euro e ha previsto la sostituzione dei 26 proiettori esistenti sulle quattro torri faro. Il consumo delle torri faro costituisce circa il 40% del totale dell’energia spesa per illuminare lo stadio, con questa azione migliorativa, dunque, sarà possibile un sensibile risparmio energetico e un conseguente minor impatto ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio all'interno di uno scantinato a Loro Ciuffenna. L'appartamento dichiarato inagibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità