Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI20°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 19:00

Kit rimozione amianto, nuova distribuzione

L’assessore Trabucco: “incentiviamo un meccanismo virtuoso attraverso il quale curare l’ambiente, mettendolo in sicurezza”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prosegue nel comune di Terranuova Bracciolini il servizio di auto rimozione dei manufatti in cemento amianto, con la consegna, oggi, di altri venti kit ad altrettanti cittadini che ne avevano fatto richiesta. Si tratta di un servizio, in collaborazione con Sei Toscana, Ato Toscana Sud, Arpat e Asl, messo a disposizione della comunità per facilitare le operazioni di rimozione e smaltimento di questo particolare materiale, contribuendo così al benessere collettivo e al decoro della propria città in modo semplice ed economico. Con l’acquisto di un semplice kit per la rimozione, da poche decine di euro, per i cittadini è infatti possibile disfarsi dei materiali in modo corretto e ambientalmente sostenibile, grazie anche al contributo dell’amministrazione comunale che provvede a sostenere le spese di trasporto e smaltimento del materiale.

“Con questo servizio – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Trabucco – cerchiamo di incentivare un meccanismo virtuoso attraverso il quale curare l’ambiente, mettendolo in sicurezza”.

Il kit comprende tuta monouso, guanti, mascherine, una soluzione apposita per isolare il materiale e un manuale di istruzioni con tutte le indicazioni utili per il corretto conferimento. È a disposizione dei cittadini anche un video tutorial che spiega, passo passo, tutte le operazioni da svolgere in completa sicurezza.

Per richiedere il servizio, i cittadini residenti a Terranuova devono presentarsi all’Ufficio Tari, all’interno del palazzo comunale in piazza della Repubblica 16, aperto il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17 oppure chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’Azienda Asl Tse Sud Est consiglia agli utenti di non rispondere a messaggi che arrivano da canali non ufficiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità