Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 19 giugno 2016 ore 10:00

Inaugura la Casa della salute

Il taglio del nastro è previsto per domani, lunedì 20 giugno, alle 13. I medici di famiglia manterranno comunque gli ambulatori nelle frazioni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, lunedì 20 giugno alle 13, avrà luogo l'inaugurazione ufficiale delle attività della Casa della salute di Terranuova Bracciolini e Presidio riabilitativo ambulatoriale CRT, in Via G. Donizetti.

Essa è frutto di una ristrutturazione del vecchio immobile della Riabilitazione, che l'Azienda USL ha preso in locazione dal CRT Centro di Riabilitazione Terranuova Bracciolini SpA. I lavori sono stati effettuati grazie ad un finanziamento regionale. La Casa della Salute rappresenta l'ampliamento dell'offerta di servizi e dell'orario di apertura al pubblico.

Nove sono i Medici di Medicina Generale (MMG) che saranno all'interno degli ambulatori e che già garantiscono lo svolgimento della Medicina di Iniziativa, in collaborazione con gli infermieri del Centro Socio Sanitario. Nella Casa della Salute ci sarà la condivisione della rete informatica dei MMG ed i collaboratori di studio che renderà possibile la fruibilità del servizio sulle 12 ore dal lunedì al venerdì. I MMG articoleranno pertanto i loro orari in modo tale da garantire gli ambulatori mattina e pomeriggio. Essi comunque manterranno gli ambulatori diffusi nelle varie frazioni.

Anche un pediatria di famiglia assicurerà presenza ambulatoriale nella Casa della Salute. Il cittadino troverà: attività certificativa ambulatoriale; ambulatorio vaccinazioni; ambulatori infermieristici: prelievi – medicazioni – assistenza domiciliare (ADI); CUP (operatori convenzionati con la USL e collaboratori di studio dei MMG), ambulatori dei MMG e Pediatra di Famiglia; ambulatori specialistici (dermatologo e ORL). All'interno è stato individuato uno specifico ambulatorio per l'attività del la Medicina di Iniziativa (CCM) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno