Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 09:00

Gianmarco, dal Messico l’addio di Don Fausto

Don Fausto con Gianmarco sulle spalle
Don Fausto con Gianmarco sulle spalle (foto tratta dalla pagina Fb del sacerdote)

L’ex parroco di Terranuova ha inviato un commovente messaggio in ricordo del giovane Brandini deceduto nell’incidente stradale di venerdì



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Arrivano anche dal Messico parole di cordoglio per la scomparsa di Gianmarco Brandini, il giovane della Penna deceduto ieri all’ospedale della Gruccia dove era stato portato dopo l’incidente stradale di venerdì sera (vedi articolo collegato).

A scrivere sui social il commovente messaggio è don Fausto, per anni parroco a Terranuova e oggi a Mérida città messicana dello Yucatán. Il sacerdote ha visto crescere Gianmarco e ricorda ora con affetto i tempi in cui il ragazzo frequentava la parrocchia. E lo fa postando anche una bella foto che racconta tanto.

“Caro Gianmarco te ne sei andato” scrive don Fausto dopo aver ricevuto la terribile notizia. “Mi sono svegliato questa mattina con la brutta notizia della tua morte. Subito mi sono venute tante domande alle quali non trovavo risposta: Com'è possibile? Perché?... Caro amico... mi dispiace tantissimo... offrirò la Messa per il tuo riposo, prego già per la tua famiglia e i tuoi amici che come me non trovano risposta. Da lontano li abbraccio nella fratellanza amorevole".

"Dio, conosci i suoi sentieri e le sue vie, e anche noi non siamo in grado di capirci solo Lui Sa, e nella fede noi apriamo il cuore alla sua volontà. In mezzo lacrime diciamo "Sia fatta la tua Volontà". Ti ricordo bene nei campeggi, piccolo e basso..." scrive ancora il sacerdote "il più tra tutti i tuoi amici. Ti ricordi? Sempre ti dicevo; Branda, vieni sopra le mie spalle, da lì potrai guardare più alto...Ogni volta che ci trovavamo si faceva la solita foto... Il Renzi sotto, poi io e sopra te...Un giorno sono tornato a Terranuova, e ci siamo incontrati ..la tua adolescenza aveva fatto il suo lavoro e sei cresciuto tanto!!!! Ti ricordi? Ho detto: Adesso non hai più bisogno di me, adesso sei grande...La tua risposta è stata: sempre avrò bisogno di te Don Fausto. Caro Brandini, adesso veramente non hai più bisogno di me... adesso puoi Guardare di più... adesso io e tutti avremo bisogno di te... aspettaci..."Mi raccomando, nel momento giusto quando ti trovi davanti Dio parlagli di me... e quando trovi a Don Donato salutaci con amore. Arrivederci Caro... Il tuo amico; Don Fausto”.

Tra i tanti messaggi arrivati alla famiglia del ventunenne anche quelli dell’istituto Isis di San Giovanni che Gianmarco aveva frequentato. “Il Dirigente scolastico e tutta la Comunità dell’Isis Valdarno si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Gianmarco Brandini, nostro ex studente. Siamo tutti fortemente colpiti dal tragico evento e insieme ci stringiamo intorno alla famiglia di Gianmarco in questo momento di estremo dolore”.

Ieri pomeriggio il giovane è stato ricordato con un minuto di silenzio in occasione della partita di allenamento tra le squadre in cui aveva militato. “Quello stesso tragico destino che ce l'ha portato via – scrive in un post su Fb l’Asd Bucine - ha voluto che oggi fosse in programma un allenamento congiunto tra la squadra categoria Giovanissimi di Bucine e di Terranuova dove Gianmarco ha giocato. In sua memoria un minuto di raccoglimento ma è tanto il dolore in chi l'ha conosciuto e visto crescere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno