Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 11:27

Furioso litigio nel ristorante, Carabiniere ferito

Gli uomini dell’Arma sono intervenuti per tentare di sedare un diverbio scoppiato all’interno del locale tra alcuni commensali. Un uomo arrestato



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Ieri pomeriggio i Carabinieri sono dovuti intervenire in un noto ristorante valdarnese. Tutto iniziava con una telefonata al 112, con la quale un cittadino segnalava un acceso diverbio tra commensali, in corso un noto ristorante situato in un’area rurale di Terranuova Bracciolini. La Centrale Operativa dei Carabinieri si attivava immediatamente, e invia sul posto un equipaggio radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, in quel momento impegnata nel quotidiano servizio di controllo del territorio, volti a vigilare sulla sicurezza dei cittadini, con riguardo anche alle aree più isolate.

Non appena giunti sul posto, i militari, dopo aver sedato gli animi dei presenti, ricostruivano l’accaduto, appurando che la lite, scoppiata per futili motivi ed alimentata da qualche bicchiere di troppo, aveva coinvolto i commensali di un medesimo pranzo.

Proprio in quel momento si verificava l’impensabile. Quando il diverbio sembrava ricomposto, e nonostante la presenza dei militari, infatti, uno dei litiganti dava nuovamente in escandescenze, cercando di avventarsi su uno degli “avversari”.

Provvidenziale era l’intervento dei Carabinieri, che lo bloccavano prima che potesse realizzare il rissoso proposito. L’uomo, evidentemente fuori di sé, tentava di divincolarsi in ogni modo, dimenandosi, spintonando e scalciando. Nonostante i ripetuti tentativi bonari degli operanti, e l’intervento di vari familiari di ricondurre l’uomo alla calma risultava letteralmente impossibile.

Nel corso della colluttazione, uno dei Carabinieri rimaneva per altro leggermente ferito ad un polso, nel tentativo di arginare la furia incontrollata del giovane. Fortunatamente, i Carabinieri non si facevano sopraffare dalla violenta reazione, riuscendo infine ad immobilizzare l’esagitato. L’uomo veniva quindi accompagnato in caserma a San Giovanni Valdarno, dove, al termine degli accertamenti di rito, veniva dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno