Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 06 giugno 2016 ore 18:49

Final Four e Titolo regionale, grande festa

Bella vittoria dell'Usd Terranuova basket Under 18, che ha battuto l'Altopascio. Premiati dal sindaco Chienni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Gli Under 18 dell'USD Terranuova superano il Nuovo Basket Altopascio per 62 a 49 si aggiudicano le Final Four e conquistano il titolo Toscano Under 18 Regionale. Un risultato straordinario per tutti i ragazzi, per lo staff tecnico guidato da Francesco Del Vita ed un altro "passaggio" importante per la crescita della società.

La partita contro i ragazzi di Altopascio si è giocata davanti ad una cornice di pubblico strepitosa ed è stata quanto di meglio si poteva chiedere per una finale: intensa, bella, giocata a ritmi elevati ed a lungo combattuta.

Partenza a favore dei ragazzi di Altopascio, più pronti, precisi e ben organizzati che chiudono il primo periodo avanti di 6. Stessa cosa nel secondo periodo, con i ragazzi dell'USD Terranuova ad inseguire, nonostante una buona pressione difensiva. Poi una tripla dall'angolo di Gironi cambia l'inerzia e raggiungono gli avversari, andando a riposo in vantaggio di 3 sul 34 a 31.

Al rientro dagli spogliatoi, Altopascio sembra accusare la maggior pressione tutto campo e l'intensità anche fisica dei ragazzi di Del Vita che allungano fino a raggiungere il più 11 di fine periodo. All'inizio del quarto ed ultimo tempo, due triple consecutive riavvicinano gli ospiti fino al meno 5; poi però arriva l'ultimo e decisivo break dei ragazzi dell'USd Terranuova, segnato dalla solita efficace pressione difensiva (con i gemelli Celli ancora a "mordere" sul bravissimo numero 18 avversario, uno dei migliori delle final four) da alcuni recuperi a metà campo e successivi facili canestri in velocità.

Infine, due canestri in arresto e tiro di Baglioni ed uno "volante" di Barbieri chiudono definitivamente la gara e si arriva quindi al liberatorio suono della sirena (più 13 sul 62 a 49) che scatena la gioia irrefrenabile dei ragazzi e l'esultanza del pubblico cui fa da contrasto, come sempre succede nello sport, la delusione dei ragazzi di Altopascio che davvero meritano il plauso di tutti ed i complimemti per come hanno giocato queste final four.

Dopo le premiazioni delle squadre ad opera del sindaco di Terranuova, Sergio Chienni e del presidente dell'USD Terranuova Basket,  Angela Pellegrino, grande festa sul parquet. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno