Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 12:30

Discarica, la Lega interroga la Regione

Marco Casucci e Elisa Tozzi consiglieri regionali della Lega
Marco Casucci e Elisa Tozzi consiglieri regionali della Lega

I consiglieri di opposizione Casucci e Tozzi presenteranno una interrogazione e dico “no” alla richiesta di ampliamento dell’impianto di Podere Rota



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La Lega è contraria all’ampliamento della discarica di Terranuova e presenterà presto un’interrogazione per sapere quali siano le intenzioni della Regione che dovrà esprimersi sulla richiesta di potenziamento di Podere Rota avanzata dal gestore dell’impianto.

È quanto annunciato dai consiglieri regionali di opposizione Marco Casucci e Elisa Tozzi. "Nella scorsa legislatura - afferma Marco Casucci - abbiamo votato un documento che prevedeva la chiusura, nel 2021, della discarica valdarnese di Podere Rota. Siamo dunque - prosegue unitamente alla collega Elisa Tozzi - contrari ad ogni ventilata ipotesi di ampliamento del sito. Occorre, infatti, venire incontro alle esigenze dei cittadini mettendo da parte ogni altro possibile interesse che esuli dall'ascolto dei territori interessati alla questione. Negli ultimi tempi, tra l’altro, abbiamo assistito a prese di posizione anche di sindaci del Pd sulla stessa linea. Però ci chiediamo cosa abbia fatto la precedente amministrazione regionale per andare incontro alla chiusura; pensiamo ben poco, considerato che, ora, si parla di un potenziale sviluppo dell'impianto il quale, invece, dovrebbe andare verso la totale dismissione. Per fare, quindi, piena chiarezza su tale delicata e stringente tematica - sottolineano i rappresentanti della Lega - redigeremo un’interrogazione diretta a chiedere quali siano le reali intenzioni della nuova Giunta e le correlate tempistiche d'intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno