Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 12:36

Scuole di Reggello, aumenterà la connessione web

Finanziamento regionale per le elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello e per la scuola media del capoluogo. In arrivo 17 nuovi access point



REGGELLO — Al comune di Reggello saranno destinati 10.000 euro che serviranno per rendere più veloce le connessioni web e per l’acquisto di 17 access point che saranno destinati alle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello ed alla scuola media del capoluogo. Questo risultato deriva dal fatto che la Regione Toscana ha ora chiuso il bando regionale per il potenziamento della connettività negli istituti scolastici. E proprio grazie a questo bando regionale saranno erogati finanziamenti mirati al potenziamento internet e all’acquisto di router-access point.

“Questo intervento – spiega infatti il Sindaco Reggente Piero Giunti - che si aggiunge a quanto già impegnato in precedenza sul fronte dell’efficientamento energetico, ci permette di migliorare nel suo complesso, sia edile che informatico, la qualità e l’efficienza delle nostre scuole. Sono convinto che questi interventi saranno un patrimonio prezioso anche una volta superata la pandemia, perché permetteranno alle nostre scuole di programmare una didattica che sia innovativa e ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con le nuove tecnologie e di utilizzare la rete”.

Una connessione rapida sicura alla rete, si fa notare dal Comune di Reggello, è ormai divenuta necessaria per le scuole dove vengono sempre più utilizzati strumenti multimediali per la didattica. A questo si vanno ad aggiungere la soddisfazione per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico già realizzati ed in corso di realizzazione, su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità