Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 10:53

Scabbia a scuola

Le famiglie sono state informate di un caso della malattia. Effettuata la disinfestazione nei locali



MONTEVARCHI — È la comunicazione che non ti aspetti. Nella scuola di tuo figlio è stato scoperto un caso di scabbia. All’improvviso ti sembra di vivere in un romanzo di Charles Dickens. Ma non era scomparsa? A quanto pare , no.

Almeno un caso di scabbia è stato registrato fra i giovani studenti della scuola media Petrarca, in piazza Cesare Battisti a Montevarchi. In seguito alla conferma del caso, sono scattate le misure previste in queste situazioni: la scuola ha fatto effettuare una disinfestazione in alcuni locali, a partire dalla palestra, e ha inviato alle famiglie una comunicazione con le informazioni relative al contagio e al comportamento da tenere.

La scabbia è una malattia infettiva della pelle, causata da un acaro che è in grado di vivere e di riprodursi solo su uomo e animali. Negli ambienti, infatti, l'acaro non sopravvive per più di un giorno e mezzo, e la trasmissione della malattia di norma avviene per contatto, perciò è più frequente in ambito familiare, ma può avvenire anche in ambienti particolarmente affollati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno