Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 15:15

Via alle iscrizioni per andare col “pedibus”

Foto di repertorio

Attivato il servizio gratuito di accompagnamento a piedi per i bambini delle scuole primarie: cosa fare per aderire all’iniziativa



SAN GIOVANNI — Il Comune di San Giovanni aveva annunciato qualche settimana fa l’intenzione di organizzare il servizio gratuito per i bimbi delle scuole primarie. Ora il “pedibus” è stato attivato in vista del prossimo anno scolastico e le famiglie interessate possono già iscrivere i propri figli.

L’accompagnamento pedonale collettivo a scuola riguarderà i piccoli che frequentano le scuole primarie “Bani” e” Don Milani-La Pira”. Il pedibus è un autobus di adulti e bambini, composto da una fila che si sposta con partenze e capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. Si tratta di un sistema sicuro, perché i bambini sono accompagnati da adulti, ecologico e utile all’educazione civica e stradale.

Nel pedibus i bambini camminano insieme, sostando lungo le fermate del percorso per accogliere tutti i partecipanti: l’amministrazione comunale comunica inoltre che i gruppi saranno formati e gestiti nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per ulteriori informazioni sull’attività e per iscrivere i propri figli al servizio basta consultare il sito internet del Comune di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità