Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 15:15

Via alle iscrizioni per andare col “pedibus”

Foto di repertorio

Attivato il servizio gratuito di accompagnamento a piedi per i bambini delle scuole primarie: cosa fare per aderire all’iniziativa



SAN GIOVANNI — Il Comune di San Giovanni aveva annunciato qualche settimana fa l’intenzione di organizzare il servizio gratuito per i bimbi delle scuole primarie. Ora il “pedibus” è stato attivato in vista del prossimo anno scolastico e le famiglie interessate possono già iscrivere i propri figli.

L’accompagnamento pedonale collettivo a scuola riguarderà i piccoli che frequentano le scuole primarie “Bani” e” Don Milani-La Pira”. Il pedibus è un autobus di adulti e bambini, composto da una fila che si sposta con partenze e capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. Si tratta di un sistema sicuro, perché i bambini sono accompagnati da adulti, ecologico e utile all’educazione civica e stradale.

Nel pedibus i bambini camminano insieme, sostando lungo le fermate del percorso per accogliere tutti i partecipanti: l’amministrazione comunale comunica inoltre che i gruppi saranno formati e gestiti nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per ulteriori informazioni sull’attività e per iscrivere i propri figli al servizio basta consultare il sito internet del Comune di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno