Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 13:00
Veicoli elettrici, ecco i punti di ricarica

Le colonnine per bici, motorini e auto saranno dislocate in diversi quartieri della cittadina: servizio garantito anche a chi ha problemi motori
SAN GIOVANNI — Anche chi ha problemi di mobilità e difficoltà motorie e si sposta su veicoli elettrici potrà servirsi dei punti di ricarica che saranno presto sistemati nel territorio di San Giovanni. È questa una delle novità del piano del Comune che prevede la prossima installazione delle cosiddette “Idr”, le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici. L’amministrazione intende così favorire l’uso dei mezzi “green” che utilizzano un combustibile non inquinante, con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento acustico.
La giunta comunale, nella seduta di fine maggio, ha approvato i luoghi dove saranno realizzati i punti per ricaricare motorini, biciclette e automobili elettriche:
in via Perugia nella zona Stadio, in Piazza Beato Angelico zona Oltrarno, in Piazza Nasoni zona Ponte alle Forche, nella Piazzetta lato via Maestri del Lavoro zona Gruccia, tra via Morandi e via Don Sturzo (zona via Costituzione), in Piazza della Repubblica e in via Achille Grandi zona Parcheggio via Vetri Vecchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI