Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:39 METEO:MONTEVARCHI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 18:20

Una nuova panchina arcobaleno per i diritti

Inaugurata nei giardini di via Genova. L'assessore Ermini "Anche il Comune di San Giovanni Valdarno è in prima linea contro l'omolesbobitransfobia"



SAN GIOVANNI VALDARNO — Inaugurata ieri la nuova panchina arcobaleno nei giardini di via Genova. Un piccolo simbolo colorato che, oltre ad arricchire e ravvivare la zona, richiama l’attenzione contro la violenza omo-transfobica. 

Le panchine arcobaleno, infatti, al pari delle panchine rosse, sono ormai diffuse nei grandi e piccoli centri d’Italia, collocate in diversi punti delle città per disseminare la cultura del rispetto.

“Abbiamo inaugurato una nuova panchina arcobaleno nei giardini di via Genova – commenta l’assessore alle pari opportunità Laura Ermini che ha partecipato con entusiasmo all’evento – una panchina per i diritti e contro ogni discriminazione e violenza basate su orientamento sessuale o identità di genere contro ogni forma di violenza e discriminazione contro le soggettività lgbtqia+. 

Anche il Comune di San Giovanni Valdarno è in prima linea contro l'omolesbobitransfobia e per garantire piena uguaglianza tra tutte le cittadine e i cittadini, cosa che dovrebbe essere sempre la missione di un'amministrazione pubblica. Il Comune ha aderito alla rete Re.A.dy. ed è sicuramente protagonista di quelle battaglie per i diritti e l'uguaglianza che sono nel dna del nostro territorio. Riteniamo, infatti, doverosa, soprattutto per le nuove generazioni, ogni forma di sensibilizzazione che ponga al centro la persona e che vada in direzione contraria ad ogni tipo di discriminazione e di violenza. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo all’associazione Cittadini Attivi – Angeli del Bello di San Giovanni Valdarno che ha lavorato per la realizzazione della panchina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità