Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 11:58

Una carriera di risate e gag

Niki Giustini e Graziano Salvadori

Il mondo dello spettacolo, e della comicità in particolare, è in lutto per la morte di Niki Giustini. Ecco le tappe principali della sua carriera



SAN GIOVANNI VALDARNO — La scomparsa, a soli 52 anni, del comico toscano Niki Giustini ha gettato nello sconforto i tanti colleghi con cui ha collaborato nella sua carriera. 

Decenni dedicati alle risate e all'umorismo, tra spettacoli, cabaret, film e trasmissioni tv.

Tutto iniziò con Vernice fresca. Era il 1989 e per Niki Giustini prese il via la carriera nello spettacolo. La trasmissione, condotta da Carlo Conti, fu un vero e proprio trampolino di lancio per Niki Giustini. Sbarcò infatti in Rai poco dopo, nella trasmissione "Buona Fortuna", condotta da Elisabetta Gardini. Nel 1990, fu la volta di "Stasera mi butto", con Gigi Sabani. 

Da lì, è stato tutto un susseguirsi di conduzioni, gag, risate, anche nelle piazze italiane, spesso a fianco del suo amico e collega Graziano Salvadori.

E' il 1995 quando partecipa ad "Aria fresca" su Telemontecarlo. Seguono le trasmissioni Rai "Ciao Mara" e "Cocco di mamma".

Gli anni Duemila lo vedono nel cast di film di successo, come "Io & Marilyn" di Pieraccioni.

Negli ultimi tempi era impegnato nella trasmissione "Panni sporchi" su 50Canale, insieme a Graziano Salvadori e Andrea Buscemi.

Non si contano anche i libri, le partecipazioni e dal novembre 2016 aveva iniziato a insegnare alla scuola di comicità a Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno